Sono usciti vari articolo sull’argomento, entrambe le azienda hanno ottenuto svariati brevetti per questa funzione definita ” modalità subacquea “.

modalità subacquea
illustrazione by Patenty Apple

Pubblicato il

07/07/2021


Cos’è la modalità subacquea?

è una modalità di un determinato dispositivo elettronico che riesce a determinare se si trova in acqua o meno, come già accade con gli attuali apple watch.


A cosa serve la modalità subacquea?

tramite questa modalità in presenza di schermi NON Self Capacitance (quindi che riescono a misurare la carica elettrica,in modo da poter determinare dove viene effettuato il tocco sullo schermo nonostante la presenza di acqua.) il touch non funzionerà perchè in acqua la conduzione sullo schermo si disperde, quindi il dispositivo potrà riconoscere soltanto i bottoni laterali che daranno la possibilità di registrare filmati e scattare foto sott’acqua.


Come si potrà configurare l’illuminazione delle riprese?

In questo caso Samsung nel suo brevetto ha illustrato come il dispositivo riconoscerà in automatico l’illuminazione richiesta regolando quest’ultima in base a tre livelli :Alto , Medio e Basso.

luminosità sott'acqua

Conclusioni

Come al solito queste due multinazionali cercheranno di battersi sul tempo , a chi riuscirà prima a “sfornare” un dispositivo con questa tecnologia ( modalità subacquea ) , sicuramente ne vedremo delle belle …